Organizza la tua tappa

Il Tea Party Italia promuove l'organizzazione di eventi in tutta Italia contro le tasse e l'eccessiva presenza dello stato nella vita dei cittadini. Se vuoi organizzare una Tea Party nella tua città contattaci e ti daremo indicazioni sulla comunicazione, sull'uso del marchio, ti supporteremo con l'ufficio stampa e ti metteremo in contatto con altre persone e realtà della tua zona che ti potranno aiutare nella tua manifestazione.
La tua tappa può essere organizzata in vari modi, non c'è un solo modo di organizzare un Tea Party: puoi optare per una conferenza, per un incontro informale, per un evento di piazza, oppure per una vera e propria festa. Le opportunità sono molte ma la coerenza nella comunicazione e la sinergia tra tutti è importante e vitale per la riuscita delle tappe.

Principali step per l'organizzazione di un Tea Party:
1. Scrivici col form sottostante o chiamaci. Ti manderemo le linee guida ed eventuali contatti nella tua città
2. Fai mente locale di tutte le associazioni, persone, movimenti, realtà della tua città che possono essere interessate al Tea Party e fai una lista
3. Chiama tutte le realtà della lista per fissare un primo incontro preliminare nel quale spiegherai intenzioni e obiettivi, fisserete una data per il primo evento ed i dettagli di esso.
4. Organizzate una banchino, volantinaggio, sit-in, flashmob con cartelli di protesta o cosa preferite per pubblicizzare l'evento. Il momento di piazza è molto importante.
5. L'evento vero e proprio sarà il momento di maggiore visibilità. Vi farà conoscere nella vostra città e alla stampa. Deve essere preceduto da comunicati stampa (per i quali siamo disponibili ad aiutarvi) ed essere pensato per essere il più possibile di richiamo e fare notizia.
6. Avete organizzato il vostro primo Tea Party. Ora siete pronti per iniziare una lunga battaglia che ci vedrà uniti fianco a fianco, città per città. Non dimenticatevi di organizzare un incontro con gli altri organizzatori post-evento per tirare le somme dell'organizzazione e stabilire nuovi obiettivi.

Ricorda, la cosa più importante è superare ogni dubbio, buttarsi e partire. Il resto viene da sé! Durante il vostro percorso vedrete che si uniranno tante persone


Per ogni cosa noi rimaniamo a disposizione ovviamente e ti mettiamo a disposizione il nostro know-how e le nostre capacità.
In questa pagina troverete materiale Utile per il vostro Tea Party. Scaricatelo e utilizzatelo.
Se non avete praticità potete usare i seguenti software liberamente distribuiti in rete per modificare il materiale: Gimp (editing grafico), Inkskape (grafica vettoriale), Open Office (videoscrittura, usi la grafica nostra come sfondo e ci scrivi), oppure contattaci e vedremo di personalizzarti il materiale

Info: info@teapartyitalia.it, Saba Zecchi, Tel. 377.4178051

Alcuni aderenti ai Tea Party:chiudi

Libertiamo Libertù, Virtù, Occidente ConfContribuenti Impegnati Osservatorio Nazionale Politiche Conservatrici JEFFERSON Il legno Storto Impresa è Rivoluzione FreedomWorks Lodi Protagonista


Vedi la lista Completa

Partners