Tea Party presenta: Piccolo Manuale della Libertà - foto
Vito Foschi, ex Coordinatore del Tea Party Piemonte e ora attivista del Tea Party Lombardia presenta "Piccolo Manuale della Libertà" - Leo Libri. Un e-book che è un esempio di divulgazione che riesce a tenere insieme approfondimento, rigore, semplicità e concretezza. L’autore non si tira indietro, da una parte, rispetto a tematiche economiche ed etiche complesse, usando dall’altra sempre esempi quotidiani, concreti, comprensibili a tutti, in molti casi anche estremamente divertenti e leggeri.

Il primo impatto del lettore con le tematiche della libertà economica, del mercato, della concorrenza, dell’importanza dei diritti di proprietà, è quanto di più “soft” e meno traumatico si possa immaginare: l’autore fa iniziare infatti questo viaggio con un excursus tra “favole moderne”: film per famiglie, serie tv di culto, addirittura cartoni animati. Come spiega lui stesso: “Non c’è nessuna forma di snobismo alla rovescia, ma solo un’osservazione pratica. Per quanto si possa fare alta teoria, liberalismo e libertarismo sono dottrine dettate dal buon senso. Alla fine trovano la loro vera ragion d’essere nella realtà. E la realtà la capiscono tutti, come un film di Bud Spencer e Terence Hill.”

Per ogni copia acquistata del libro, l'editore devolverà 1 Euro a Tea Party Italia.



 

Questo articolo ha avuto 9002 letture
Articolo postato il 20/02/2014 - Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Questo articolo ha avuto 0 commenti


Alcuni aderenti ai Tea Party:chiudi

Tocqueville ConfContribuenti Movimento per la Gente Jimmomo Liberal Cafè L'Officina - Centro Culturale Verona Lodi Protagonista Osservatorio Nazionale Politiche Conservatrici SBL Centro Studi Liberali


Vedi la lista Completa

Partners